Trump: “L’Italia starebbe molto meglio fuori dall’Ue”

Correlati

Donald Trump

“L’Italia è un altro Paese che starebbe molto meglio senza la Ue, ma se vogliono avere un’Unione, va bene”. E’ questo il giudizio di Donald Trump, intervistato da Nigel Farage nel programma radiofonico che il leader del Brexit Party conduce sull’emittente Lbc. Il passaggio sull’Italia faceva parte di un ragionamento del presidente Usa sui futuri rapporti commerciali tra Washington e Londra dopo la Brexit.

Gli Stati Uniti, ha detto Trump rassicurando gli interlocutori britannici, “non vogliono avere niente a che fare con la vostra sanità pubblica. Parliamo soltanto di commercio, che nel vostro caso, se faceste un accordo con noi, sarebbe quattro-cinque volte più grande di adesso, e la vostra economia ne gioverebbe moltissimo”.

“Ma oggi – ha affermato il presidente Usa – voi siete bloccati dall’Unione Europea, come altri Paesi nella Ue”. Secondo Trump, alla guida della Ue ci sono persone con le quali è “molto difficile negoziare, mentre con me sarebbe molto più facile”.

Potrebbero interessarti


SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE

Questo sito, per scelta, non intende monetizzare mostrando fastidiosi e invasivi banner pubblicitari che irritano l'utenza. Si sostiene grazie alle donazioni dei lettori.

Altre news

Attacchi Usa all’Iran, Teheran annuncia la chiusura totale dello Stretto di Hormuz

In seguito alla nuova ondata di attacchi contro l'Iran da parte dell'esercito statunitense, Teheran ha deciso di chiudere lo...

DALLA CALABRIA

Contrasto alla pirateria audiovisiva, smantellata rete del “pezzotto”: sequestri e denunce

Nell’ambito delle attività svolte a contrasto della pirateria audiovisiva digitale, sviluppate anche in previsione degli imminenti mondiali di calcio...