AstroPaolo dallo Spazio in collegamento con Mattarella

Correlati

Paolo Nespoli in missione nello Spazio
Paolo Nespoli in missione nello Spazio

Collegamento in diretta tra il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e Paolo Nespoli, l’astronauta dell’Agenzia spaziale europea (Esa) impegnato per la terza volta a bordo della Stazione spaziale internazionale (Iss).

Il colloquio, previsto per le 11:30 di mercoledì, permetterà ad AstroPaolo di rivolgere i suoi saluti al Quirinale, facendo il punto della prima parte della missione “Vita” (Vitalità, innovazione, tecnologia ed abilità) dell’Agenzia spaziale italiana (Asi).

Nata da un accordo bilaterale con la Nasa, la missione prevede nove esperimenti focalizzati sulle scienze della vita, dalla fisiologia alla biologia.

Partito con la navetta russa Soyuz lo scorso 28 luglio, Nespoli resterà a bordo della Iss per sei mesi. Paolo Angelo Nespoli sta raccontando sui social ogni momento di questa sua avventura fra le stelle, dopo la prima missione Esperia del 2007 e MagISStra del 2010.

Potrebbero interessarti


SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE

Questo sito, per scelta, non intende monetizzare mostrando fastidiosi e invasivi banner pubblicitari che irritano l'utenza. Si sostiene grazie alle donazioni dei lettori.

Altre news

Terremoto in Venezuela, oltre 160 vittime e migliaia di dispersi. Corsa contro il tempo

E' di oltre 160 morti accertati e centinaia di feriti il bilancio, ancora provvisorio, dei due violentissimi terremoti in...

DALLA CALABRIA

La Cassazione annulla la confisca milionaria a un imprenditore calabrese

La quinta sezione penale della Corte di Cassazione ha accolto il ricorso proposto nell'interesse dell'imprenditore Giuseppe Borrelli, originario di...