Una donna di origini marocchine, Achehboune Soumia, di 37 anni, è stata aggredita con una coltellata al fianco ieri nel ferrarese. Ricoverata a Bologna non sarebbe in pericolo di vita. La vicenda, dai contorni ancora non chiari, si è consumata nel pomeriggio nei pressi di una villetta a Corporeno, frazione del comune di Cento (Ferrara) dove la donna vive.
Secondo quanto ricostruito, la vittima sarebbe stata aggredita da un uomo rincasando dal lavoro. La donna, sulla soglia di casa, avrebbe incontrato uno sconosciuto e la situazione sarebbe degenerata. Dopo averla colpita l’uomo si sarebbe dileguato.
Le grida della donna hanno attirato l’attenzione dei vicini che hanno dato l’allarme. Sul posto sono arrivati i carabinieri di Cento e i paramedici del 118. La vittima è stata trasportata all’ospedale Maggiore di Bologna in condizioni serie, ma non è in pericolo di vita.
Rimasta cosciente avrebbe detto di essere stata aggredita da un uomo di colore. Sulle prime si è pensato a una aggressione a scopo di rapina, ma dalla casa non mancava nulla.