Si tratta di un duplice omicidio-suicidio quello avvenuto nella notte a Brozzi, Firenze, dove donna disabile e i suoi genitori anziani sono stati trovati uccisi a colpi d’arma da fuoco.
Le vittime sono Sabrina Magnolfi, di 44 anni, e la madre Gina Paoli, 82enne. A ucciderle sarebbe stato il padre e marito delle rispettive donne, Guerrando Magnolfi, di 84 anni.
Secondo quanto ricostruito Magnolfi, avrebbe ucciso la moglie e la figlia con un fucile, poi ha rivolto l’arma verso di sé e si è tolto la vita. I militari, intervenuti stamani coi vigili del fuoco, hanno trovato i corpi senza vita dell’anziano, della moglie e della figlia. Nell’appartamento è stato sequestrato un fucile, ritenuto l’arma usata per commettere il duplice omicidio-suicidio.
L’uomo ha lasciato un biglietto contenente delle disposizioni testamentarie. L’episodio sarebbe avvenuto intorno alle 7,30, ora in cui nella zona sono stati uditi degli spari. Tra le ipotesi al vaglio degli investigatori, quella che marito e moglie fossero d’accordo nel compiere il gesto.
A lanciare l’allarme alcuni conoscenti che hanno avvertito le forze dell’ordine e i I vigili del fuoco dopo che la famiglia non rispondeva a ripetute richieste di contatti. Da lì è scattato un intervento per “soccorso a persona” urgete in quanto persone anziane che accudivano una disabile. La scientifica ha eseguito tutti i rilievi del caso.