10 Novembre 2025

Arriva la rappresaglia iraniana: Decine di missili da Teheran verso Israele. “Devastante”

Attacco missilistico dopo i raid di Natanyahu agli impianti nucleari: diversi i lanci. Colpito il ministero della guerra. Almeno 21 feriti, tra cui un uomo e una donna in gravi condizioni. In Medio Oriente rischio di guerra totale, con Russia e Cina che per ora osservano e scongiurano l'escalation

Correlati

Sta arrivando la temuta reazione dell’Iran contro Israele, in rappresaglia ai pesanti attacchi dell’esercito israeliano nel paese dell’ayatollah iraniano Ali Khamenei.

Decine di missili sono stati lanciati dall’Iran con diversi attacchi che hanno raggiunto tutto il Paese, fa sapere l’agenzia di stampa Mehr.

“Attacco missilistico iraniano contro Israele, dopo l’attacco agli impianti nucleari: diversi i lanci identificati. Almeno 21 feriti, tra cui un uomo e una donna in gravi condizioni. In Israele l’allerta è massima, con il primo ministro Netanyahu che, secondo i media, sarebbe stato portato fuori dal paese. La tensione è alle stelle con il mondo arabo in fibrillazione. Cina e Russia per ora osservano gli sviluppi e scongiurano un’escalation.

Missili “bucano” la contraerea israeliana. Molti danni a Tel Aviv

 

L’emittente israeliana “Canale 13“, che conferma il raid citato, ha riferito che un missile iraniano ha colpito anche il ministero della Difesa di Tel Aviv. Il raid “è stato devastante”, si legge sui media arabi.

Venerdì sera sono stati udite esplosioni nella provincia di Teheran, capitale dell’Iran, riporta l’agenzia Mehr. Il canale televisivo IRIB, a sua volta, racconta il funzionamento dei sistemi di difesa aerea a sud di Teheran.

L’Iran ha lanciato inoltre una raffica di missili sulla Palestina occupata come parte della sua risposta agli attacchi israeliani alle zone residenziali e militari del paese.

Nel frattempo, il capo di stato maggiore delle Idf, generale Eyal Zamir, ha confermato che l’esercito continua a colpire l’Iran “con tutta la sua forza”.

Potrebbero interessarti


SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE

Questo sito, per scelta, non intende monetizzare mostrando fastidiosi e invasivi banner pubblicitari che irritano l'utenza. Si sostiene grazie alle donazioni dei lettori.

Altre news

Incontro Orban-Trump: Ungheria esente da sanzioni Usa sul petrolio russo

Gli Stati Uniti hanno concesso all'Ungheria un'esenzione di un anno dalle sanzioni sul petrolio russo. Lo riferisce la Casa...

DALLA CALABRIA

Tentano di far esplodere un palazzo col gas, arrestata coppia a Rende

I carabinieri di Rende hanno arrestato una coppia con l'accusa di strage e danneggiamento, oltre che, per uno dei...