11 Novembre 2025

Disastro ferroviario a Pioltello, ci sono 4 indagati

Correlati

disastro ferroviario pioltelloLa procura di Milano ha iscritto quattro persone nel registro degli indagati nell’inchiesta sull’incidente ferroviario di giovedì scorso a Pioltello, nel milanese nel quale hanno perso la vita tre donne e altre 46 persone sono rimaste ferite.

I quattro indagati sono Maurizio Gentile, Amministratore delegato di Rete ferroviaria Italiana (Rfi), Umberto Lebruto, direttore produzione della stessa società. Sono inoltre indagati Cinzia Farisè e Alberto Minoia, rispettivamente Ad e direttore operativo di Trenord.

L’ipotesi di reato è disastro ferroviario colposo, e omicidio colposo plurimo per la morte delle tre donne. L’iscrizione è un atto dovuto per consentire agli indagati di partecipare, tramite loro esperti, alla super consulenza e alle autopsie.

Potrebbero interessarti


SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE

Questo sito, per scelta, non intende monetizzare mostrando fastidiosi e invasivi banner pubblicitari che irritano l'utenza. Si sostiene grazie alle donazioni dei lettori.

Altre news

Incontro Orban-Trump: Ungheria esente da sanzioni Usa sul petrolio russo

Gli Stati Uniti hanno concesso all'Ungheria un'esenzione di un anno dalle sanzioni sul petrolio russo. Lo riferisce la Casa...

DALLA CALABRIA

Tentano di far esplodere un palazzo col gas, arrestata coppia a Rende

I carabinieri di Rende hanno arrestato una coppia con l'accusa di strage e danneggiamento, oltre che, per uno dei...