19 Ottobre 2025

Caso Maugeri, Pm: 70 mln tolti ai malati per Formigoni

Correlati

Caso Maugeri, Pm: 70 mln tolti ai malati per Formigoni
Roberto Formigoni, imputato nel processo per il caso Maugeri

Il sistema corruttivo al centro del caso Maugeri ha sottratto “oltre 70 milioni di euro alle cure dei malati lombardi. Milioni di euro pubblici finiti in una percentuale del 25% nelle tasche di Daccò e Simone per finanziare i sollazzi di Formigoni, dei suoi familiari e dei suoi amici”.

Lo ha detto il pm Laura Pedio al processo relativo alla Fondazione di Pavia nel quale tra i 10 imputati figurano Roberto Formigoni, Pierangelo Daccò, Antonio Simone e Carlo Lucchina.

Il pm Pedio ha replicato ai difensori degli imputati che hanno bollato la ricostruzione della Procura “illogica” e hanno parlato di “buio della prova”. Dopo l’intervento del pm, il Tribunale ha rinviato per le controrepliche delle difese al 15 e al 22 dicembre prossimi, giorno, quest’ultimo in cui dovrebbe arrivare la sentenza.

Il pm Pedio e il collega Antonio Pastore avevano chiesto di condannare tutti gli imputati, tra cui Formigoni a 9 anni di carcere e Daccò e Simone a 8 anni e 8 mesi di reclusione. (Ansa)

Potrebbero interessarti


SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE

Questo sito, per scelta, non mostra fastidiosi banner pubblicitari che irritano l'utenza. Si sostiene con le donazioni dei lettori.

SEGUICI SUI SOCIAL

Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla pagina Fb. Iscriviti al nostro Gruppo. Seguici pure su Telegram (1); e TELEGRAM (2), come su Twitter "𝕏" SPN nonché su (𝕏- 2)

Altre news

Attentato a Ranucci, il Ris al lavoro sui resti della bomba

I carabinieri del Ris sono al lavoro sui reperti dell'ordigno rudimentale che giovedì sera ha semidistrutto le due auto...

DALLA CALABRIA

Calabria e Campania le regioni più a rischio povertà in Europa

Guyana francese, Calabria e Campania sono le regioni con i più alti tassi di rischio di povertà o esclusione...