31 Maggio 2023

Attentato a scrittore russo Prilepin, arrestato un sospettato ucraino

Correlati

Un uomo di trent’anni è stato arrestato con l’accusa di essere coinvolto nell’esplosione dell’auto a bordo della quale viaggiava lo scrittore russo Zakhar Prilepin nel villaggio di Pionersky nella regione di Nizhny Novgorod. Il presunto autore, Alexander Permyakov, è stato identificato come originario dell’Ucraina, precedentemente condannato per rapina. Lo hanno riferito alla Tass le autorità di polizia.

“Il detenuto è originario dell’Ucraina, nato nel 1993. Nel suo paese d’origine è stato processato ai sensi della parte 2 dell’articolo 187 del codice penale (rapina commessa per precedente collusione da parte di un gruppo organizzato), ha detto la fonte.

Sabato mattina un ordigno esplosivo è esploso su un’Audi Q7 con a bordo Zakhar Prilepin. L’attentato è avvenuto nel villaggio di Pionersky, nella regione di Nizhny Novgorod.

Lo scrittore è rimasto ferito e il suo autista ucciso. Non ci sono state altre vittime, ha detto la polizia.

È stato avviato un procedimento penale ai sensi dell’articolo 205 del codice penale (atto di terrorismo). Tre agenti della polizia hanno arrestato un uomo che potrebbe essere stato coinvolto nell’attentato. Secondo quanto riferisce la Tass, i suoi complici sono ricercati. Funzionari delle forze dell’ordine hanno detto che dietro l’attacco potrebbe esserci stato un gruppo di sabotaggio.


Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta


SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE

Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM (canale 1) e TELEGRAM (canale 2) e su TWITTER SPN nonché su TWITTER (Dino Granata)

Potrebbero interessarti

Mons. Viganò, il Pastore di Cristo contro i tiranni

Altre news

Ucraina, governatore russo: “Droni in direzione Mosca abbattuti da contraerea”

Il governatore ha chiesto ai residenti della regione di Mosca di mantenere la calma aggiungendo che "tutte le unità di servizio di emergenza sono operative e seguiranno ulteriori informazioni". Il sindaco della capitale aveva detto che erano stati colpiti alcuni edifici. "Evacuati i residenti"

DALLA CALABRIA

Ancora dispersa la studente nel Lao. Ricerche in elicottero. In salvo tutti gli altri. Un ferito

In sicurezza l'altra quarantina di giovani. Il ferito è stato immobilizzato ed è sotto cura dei sanitari. La giovane dispersa, per regolamento ha dovuto obbligatoriamente indossare il casco e il giubbotto di salvataggio. Acqua ad una temperatura di circa 16 gradi. Allerta meteo ignorata? L'episodio ricorda la strage del Raganello

I misteri del Covid, dei Vaccini e delle Morti improvvise

Popolari sul Covid

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo gentilmente ai nostri lettori un contributo che può permetterci di sopravvivere e continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta. Grazie!


SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE

Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM (canale 1) e TELEGRAM (canale 2) e su TWITTER SPN nonché su TWITTER (Dino Granata)
Impostazione CookieAccetta tutti