23 Settembre 2023

Aereo si schianta in Russia, agenzia emergenze: “Il nome di Prigozhin tra i passeggeri”

Il velivolo privato, secondo quanto riportano diverse testate russe, era decollato da Mosca per Sanpietroburgo. All'altezza della regione di Tver è improvvisamente precipitato. Tutti morti i dieci passeggeri, equipaggio compreso, afferma l'Agenzia federale dei trasporti aerei. Sul volo compare il nominativo del fondatore della Wagner

Correlati

Un aereo privato Embraer Legacy con dieci persone a bordo si è schiantato nella regione di Tver. Lo ha riferito il Ministero delle situazioni di emergenza citato dall’agenzia Ria Novosti.

“A bordo c’erano dieci persone, tra cui tre membri dell’equipaggio. Secondo le prime informazioni, tutti le persone a bordo sono morte”, ha sottolineato il dipartimento.

L’aereo stava volando da Mosca a San Pietroburgo. La caduta è avvenuta vicino al villaggio di Kuzhenkino, a circa duecento km in linea d’aria dalla capitale. I soccorritori stanno effettuando le ricerche.

A sua volta, l’Agenzia federale dei trasporti aerei, citata da diverse testate russe, ha riferito che nell’elenco dei passeggeri compaiono il cognome e il nome del capo del gruppo Wagner, Yevgeny Prigozhin, e del suo vice Dmitry Utkin, sottolineando di aver avviato un’indagine sull’incidente. Non è chiaro se il capo della brigata fosse effettivamente a bordo, poiché – circola su alcuni media – ci sarebbe stato un altro velivolo di proprietà di Prigozhin che avrebbe effettuato un atterraggio a Mosca nello stesso frangente temporale.

Il governatore della regione di Tver, Igor Rudenya, ha preso il controllo della situazione con l’incidente aereo. Come chiarito nel governo della regione, sul posto sono presenti le forze dell’ordine e il Ministero delle situazioni di emergenza. Stabiliscono i dettagli dell’incidente e specificano anche il numero dei morti.

Più tardi, un rappresentante dei servizi di emergenza ha detto a RIA Novosti che sul luogo dell’incidente sono stati trovati i corpi di otto persone. Proseguono le attività di ricerca e salvataggio.

Il disastro aereo è stato ripreso in video ed è stato trasmesso su Ria Novosti. Nelle immagini si vede l’aereo che in volo inizia a perdere quota e precipita in picchiata nell’area dove è stato ritrovato, in fiamme. Nessuno è sopravvissuto e finora sarebbero stati trovati otto cadaveri carbonizzati.


Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta


SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE

Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM (canale 1) e TELEGRAM (canale 2) e su TWITTER SPN nonché su TWITTER (Dino Granata)

Potrebbero interessarti

Mons. Viganò, il Pastore di Cristo contro i tiranni

Altre news

NYT: “Il missile che ha fatto strage al mercato era ucraino, non russo”

Il quotidiano americano ha raccolto prove sul massacro di Kostiantynivka. "Il razzo proveniva dalla zona sotto il controllo dell'Ucraina". Drammatico incidente o una operazione di falsa bandiera? Era già successo col missile caduto in Polonia

DALLA CALABRIA

Serie B, colpaccio del Cosenza a Palermo: 0-1. Gran gol di Canotto nel finale

Colpaccio del Cosenza a Palermo. I Lupi vincono contro i siciliani 0-1 grazie ad una rete siglata da Canotto...

I misteri del Covid, dei Vaccini e delle Morti improvvise

Popolari sul Covid

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo gentilmente ai nostri lettori un contributo che può permetterci di sopravvivere e continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta. Grazie!


SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE

Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM (canale 1) e TELEGRAM (canale 2) e su TWITTER SPN nonché su TWITTER (Dino Granata)