19 Febbraio 2026

Terremoto magnitudo 2.9 a Caraffa di Catanzaro

Correlati

Terremoto caraffa catanzaroUn scossa di terremoto di magnitudo 2.9 è stata registrata alle 19:22 nel territorio di Caraffa, a 8 chilometri da Catanzaro. Il movimento tellurico, secondo quanto rilevato dall’Istituto nazionale di geofisica (INGV), si è verificato ad una profondità di dieci chilometri.

Il terremoto ha suscitato allarme tra i cittadini. Sono stati in molti a chiamare, per avere notizie, ai centralini di carabinieri e Polizia di Stato. Le verifiche effettuate dalle forze dell’ordine hanno consentito, comunque, di accertare che la scossa non ha provocato alcun danno.

L’epicentro è stato localizzato a 1 chilometro da Caraffa di Catanzaro (centro di duemila cittadini), e da 4 a 7 tra i comuni di Settingiano, San Floro, Marcellinara, Borgia e Tiriolo.

Potrebbero interessarti


SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE

Questo sito, per scelta, non intende monetizzare mostrando fastidiosi e invasivi banner pubblicitari che irritano l'utenza. Si sostiene grazie alle donazioni dei lettori.

Altre news

Gratteri choc: “Al Referendum voteranno Si indagati, massoneria e colletti bianchi”. Polemiche

Al Referendum del prossimo marzo sulla riforma della Giustizia "Voteranno per il Sì indagati, imputati, massoneria deviata e centri...

DALLA CALABRIA

Gambizzò un operaio mentre lavorava, arrestato

Con un'arma da fuoco ha sparato contro un operaio che stava lavorando in strada, colpendolo alla gamba. Il fatto...