16 Luglio 2025

Terremoto di magnitudo 5.0 nella Grecia centrale. Avvertito in Puglia

Correlati

terremoto grecia 11-9-2017Una forte scossa di terremoto di magnitudo 5.0 è stata avvertita in Grecia questo pomeriggio alle 19.20 ora locale (le 18.20 in Italia).

Secondo il Geological Survey degli Stati Uniti (Usgs) il sisma ha avuto epicentro nella Grecia centrale, tra le regioni della Tessalia e dell’Euritania.

La rottura di faglia è stata localizzata a 17.7 di profondità. Non si segnalano al momento danni ma il sisma è stato avvertito distintamente, secondo le testimonianze sui social. Gente è scesa in strada ad Arta, Larissa, Agrinio, Lamia e Patrasso.

Il sisma è stato sensibilmente avvertito anche in alcune zone della Puglia, in particolare nel leccese, tra Leuca e Otranto.

Potrebbero interessarti


SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE


SEGUICI SUI SOCIAL

Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Altre news

Lo sterminio israeliano a Gaza continua. 139 vittime in un giorno

Nelle ultime 24 ore, nella Striscia di Gaza l'esercito israeliano ha ucciso 139 persone e altre 425 sono rimaste...

DALLA CALABRIA

Traffico di droga, disarticolate due associazioni criminali: 54 arresti e altri 28 indagati

È scattata oggi, alle prime luci dell’alba, la maxi operazione “Arangea bis - Oikos” coordinata della Direzione Distrettuale Antimafia...