19 Febbraio 2025

Nuovo attacco terroristico a Kabul: 95 morti e molti feriti

Correlati

attacco terroristico Kabul
L’attacco a Kabul (foto Al Jazeera)

Nuovo attentato terroristico a Kabul, in Afghanistan dove uno o più kamikaze si sono fatti saltare in aria vicino alla vecchia sede del ministero dell’Interno che ora ospita l’Alto Consiglio di pace (Hpc), struttura che sorge nei pressi di un ospedale e vicino a numerosi negozi. Il bilancio è di 95 morti e decine di feriti, secondo quanto reso noto da fonti governative citate da diversi dai media internazionale.

“L’esplosione è avvenuta vicino all’ospedale Jamhuriat: il kamikaze era riuscito a superare il primo posto di controllo”. “C’erano molti corpi e sangue morti dappertutto, le persone piangevano, urlavano e scappavano”, sono le prime ttestimonianze.

L’attacco suicida, rivendicato dai talebani, è il terzo nel paese in pochi giorni. Un altro attentato è stato compiuto da un commando di talebani lo scorso 20 gennaio presso l’Hotel Intercontinental di Kabul. Il bilancio è stato di 18 vittime, tra cui 14 stranieri. Qualche giorno dopo era stata attaccata la sede dell’Ong “Save the Children”, a Jalalabad. Il bilancio è stato di tre morti.


SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE


SEGUICI SUI SOCIAL

Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Potrebbero interessarti

Mons. Viganò, il Pastore di Cristo contro i tiranni

Altre news

Ucraina, iniziato a Riad il primo incontro sui negoziati di pace tra Usa e Russia

Oltre ai sauditi, presenti il segretario di Stato americano Marco Rubio e il ministro degli Esteri russo Sergej Lavrov. Questo è il primo incontro, che è anticipa il faccia a faccia tra i due leader statunitense e russo Donald Trump e Vladimir Putin. Al tavolo non ci sono né l'Unione europea né Kiev

DALLA CALABRIA

Terremoto di magnitudo 3.7 nel Crotonese

Un terremoto di magnitudo 3.7 è stato registrato alle 14.11 di oggi nel crotonese. Secondo l'istituto di geofisica e...

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE


SEGUICI SUI SOCIAL

Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)