Auto contromano in Gran Bretagna si scontra con la Polizia, 7 morti

Il grave sinistro è successo nei pressi di Middlesbrough, nel nord-est dell'Inghilterra. Durante un inseguimento gli agenti si sono scontrati con un auto in contromano. Morti 5 giovani e due poliziotti

Correlati

Un maxi incidente stradale ha causato la morte di 7 persone, tra cui 5 giovanissimi, di età compresa tra 16 e 23 anni, e due agenti di polizia. E’ successo nei pressi di Middlesbrough, nel nord-est dell’Inghilterra, sabato scorso intorno alle 3.39 ma le vittime sono state identificate solo nelle scorse ore.

Stando a quanto ricostruito finora, l’incidente è avvenuto dopo che la polizia di Cleveland ha ricevuto informazioni riguardanti numerosi episodi collegati a una Volkswagen Passat, ha dichiarato l’Independent Office for Police Conduct (IOPC), citato da Adnkronos, che ha aperto una indagine indipendente su quanto successo, che pare utilizzasse targhe clonate. La polizia, con un gruppo di tre volanti – una volta identificato il veicolo – ha cominciato un inseguimento, durato 7 minuti prima che la vettura si immettesse sulla A66 a South Bank, contromano.

A questo punto, l’inseguimento è stato interrotto dagli agenti, che hanno continuato a viaggiare sulla corsia corretta. Appena 10 secondi dopo, però, la Passat si è scontrata con la volante su cui viaggiavano gli agenti Tom Clough, 38 anni, e Matthew Blades, 37 anni, che non erano coinvolti nell’inseguimento, ma che si trovavano nella zona per collaborare alle ricerche. Sono morti sul colpo.

Sono stati inoltre identificati i cinque giovani deceduti che occupavano la Volkswagen Passat che viaggiava contromano: Cole Robert Worthy, 17 anni, Theo Rae, 17 anni, Makai Saddington, 18 anni, e Michael Robert Cahill e Jacob Matusiak, entrambi di 23 anni.

Sotto choc le famiglie dei due agenti. La moglie di Blades ha reso omaggio al suo “amato marito, il mio migliore amico e il padre più devoto”. In una dichiarazione rilasciata tramite la polizia di Cleveland, ha affermato che il dolore per la perdita è “indescrivibile”, ma che i loro figli cresceranno sapendo sempre che “padre incredibile fosse: ha dato la vita facendo il suo dovere, proteggendo e servendo gli altri con coraggio, dedizione e altruismo.”

Potrebbero interessarti


SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE

Questo sito, per scelta, non intende monetizzare mostrando fastidiosi e invasivi banner pubblicitari che irritano l'utenza. Si sostiene grazie alle donazioni dei lettori.

Altre news

I negoziatori americani Kushner e Witkoff arrivati a Mosca. Putin sospende attacchi in Ucraina

I negoziatori americani Steven Witkoff e Jared Kushner sono arrivati ​​in Russia. Lo riferiscono i media russi. Oggi il loro...

DALLA CALABRIA

Usura ed estorsione, chiesto il rinvio a invio a giudizio per due lametini

Vittima un imprenditore che trovandosi in difficoltà economica si era rivolto a due persone che a fronte di un prestito di 8mila avrebbero chiesto tassi di interessi esorbitanti. L'uomo vistosi stremato da minacce ha poi denunciato le vessazioni ai carabinieri