Bollettino di guerra per i botti vietati: 184 feriti, di cui 44 gravi

Correlati

botti capodanno feritiI festeggiamenti per il Capodanno 2017 fanno registrare, come nei due anni precedenti, una lievissima diminuzione degli incidenti dovuti ai botti ma comunque significativi nonostante i divieti imposti dalle amministrazioni comunali.

In particolare, fa sapere la polizia nel consueto bilancio di inizio anno, non si registrano episodi mortali e il numero dei feriti, 184 (di cui 44 ricoverati), รจ in calo rispetto ai 190 dello scorso anno.

Si registra invece un incremento dei ferimenti dovuti all’uso delle armi da fuoco (6 rispetto ai 3 dell’anno scorso). Aumenta anche il numero dei minori feriti, 48 rispetto ai 38 dell’anno scorso.

Massicci sono stati i sequestri sotto le feste di Natale e Capodanno di botti illegali e vietati, soprattutto quelli artigianali che hanno una potenza devastante.

Potrebbero interessarti


SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE

Questo sito, per scelta, non intende monetizzare mostrando fastidiosi e invasivi banner pubblicitari che irritano l'utenza. Si sostiene grazie alle donazioni dei lettori.

Altre news

Hormuz, Parlamento iraniano approva norma che vieta il transito di navi statunitensi e israeliane

L'Iran ha approvato una nuova legge sullo Stretto di Hormuz, che include il divieto di transito per le navi...

DALLA CALABRIA

Addetto alla sicurezza discoteca di Sangineto muore dopo violento pestaggio

Un 34nne dopo una rissa iniziata all'interno del locale รจ stato picchiato violentemente all'esterno. Deceduto all'Annunziata di Cosenza. I pm di Paola hanno aperto un fascicolo con l'ipotesi di omicidio. E' caccia agli aggressori