19 Giugno 2025

Disastro aereo a Cuba, Boeing precipita a L’Avana: “3 superstiti”

Correlati

incidente aereo cubaUn aereo passeggeri, un Boeing 737, si è schiantato al decollo a Cuba. L’aereo, partito da L’Avana verso la cittĂ  di Holguin, a est del paese, e si è schiantato dopo pochi secondi dal rientro del carrello nei pressi dell’aeroporto Jose Marti della capitale. Il volo era della compagnia messicana Damojh e a bordo c’erano 113 persone. Ci sarebbero tre superstiti, secondo i media cubani.

L’aereo, volo DMJ 0972, dopo il decollo è sparito dai radar e alle 12:08 ora locale, secondo i media, si è schiantato in una zona agricola nel quartiere di Santiago de Las Vegas, a poca distanza dallo scalo capitolino.

Testimoni hanno riferito che hanno visto una grande palla di fuoco seguita da una densa colonna di fumo nero. Sul posto i soccorritori. Le autoritĂ  cubane sono alla ricerca delle scatole nere per capire cosa sia successo in volo e cosa abbia determinato la caduta.

La Farnesina, in stretto contatto con l’Ambasciata italiana de L’Avana, è al lavoro per verificare l’eventuale coinvolgimento di connazionali nel disastro aereo-

Potrebbero interessarti


SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE


SEGUICI SUI SOCIAL

Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Altre news

Media: L’Iran lancia su Israele i potenti missili “Sejil”

­ L'Iran ha lanciato per la prima volta in condizioni di combattimento il suo missile balistico a medio raggio a...

DALLA CALABRIA

Occhiuto indagato: “Mi sento stuprato e arrabbiato. Non merito questo”

Il governatore della Calabria si difende a oltranza dopo l'avviso di garanzia ricevuto nei giorni scorsi dalla Procura di Catanzaro che lo coinvolge in una inchiesta con l'ipotesi di corruzione insieme ad altre quattro persone. "Sono in combattimento, non consentirĂ² la mia uccisione politica"