Duplice omicidio a Roma. Due giovani romani sono stati uccisi ieri sera a colpi di pistola nella capitale, nel quartiere periferico di Ponte di Nona. Un agguato in piena regola. I due sono stati feriti alla testa e al fianco e sono deceduti poco dopo in ospedale.
Si tratta di Mirko Scarozza e Fabio Ventre di 35 e 26 anni, entrambi di Tor Bella Monaca e già noti alle forze dell’Ordine. L’agguato è avvenuto nei pressi dell’incrocio tra via Raul Follereau e via Berta Von Suttner, a Ponte di Nona, in una zona isolata alla periferia della capitale.
Sul posto sono giunti i carabinieri della stazione Settecamini, oltre alla Scientifica che ha effettuato i rilievi. Si attende l’esito dell’esame autoptico che dovrebbe essere fatto domani.
Il 35enne era agli arresti domiciliari. Le vittime, secondo quanto risulta agli investigatori, sarebbero stati vicini ad ambienti dello spaccio di droga e avevano precedenti penali. Il duplice omicidio a Roma potrebbe essere avvenuto nel contesto criminale in cui le due vittime avevano maturato una certa “esperienza”.
Non è quindi escluso possa trattarsi di un regolamento di conti per presunte partite di stupefacenti non pagate, come non è da escludere la pista passionale, che nelle ultime ore sta assumendo corpo. Oppure entrambe. Sembra quasi acclarato che i delitti siano maturati in ambienti del crimine, dove uno sguardo di troppo su una donna può suscitare reazioni imprevedibili.
Nella notte sono state eseguite perquisizioni in “ambienti” della zona. I carabinieri del Nucleo investigativo del Gruppo di Frascati e della Compagnia di Tivoli cercano testimoni che possano rivelare elementi utili alle indagini. Si indaga a tutto campo.