Elezioni per il sindaco di Mosca, Sobyanin rieletto con il oltre il 76% dei voti

Correlati

Secondo la Commissione elettorale centrale russa, il sindaco in carica di Mosca Sergey Sobyanin (foto) ha ottenuto il 76,39% dei voti nella capitale russa, con il 100% dei protocolli dei risultati dei seggi elettorali conteggiati. Lo scrive la Tass.

Ben 2.499.114 elettori hanno votato per Sobyanin. Leonid Zyuganov, candidato del Partito Comunista alla carica di sindaco di Mosca, ha preso l’8,11% dei voti, precedendo Boris Chernyshov del LDPR con il 5,61% e Vladislav Davankov del Partito Nuovo Popolo con il 5,34%. Dmitry Gusev (A Just Russia – Patriots – For the Truth) ha ottenuto il 3,93%.

La presidente della commissione elettorale della città di Mosca, Olga Kirillova, ha dichiarato in precedenza che al voto hanno preso parte circa 3,3 milioni di persone, di cui 2,7 milioni di moscoviti hanno votato online.

Potrebbero interessarti


SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE

Questo sito, per scelta, non intende monetizzare mostrando fastidiosi e invasivi banner pubblicitari che irritano l'utenza. Si sostiene grazie alle donazioni dei lettori.

Altre news

Hormuz, Parlamento iraniano approva norma che vieta il transito di navi statunitensi e israeliane

L'Iran ha approvato una nuova legge sullo Stretto di Hormuz, che include il divieto di transito per le navi...

DALLA CALABRIA

Incidente stradale nel Vibonese, un morto e due feriti

Una persona è deceduta e altre due sono rimaste ferite in un grave incidente stradale avvenuto oggi sulla ex...