Una bambina italiana di 7 anni è stata trovata morta questa mattina dalla madre nel suo letto in via Vaglia a Roma, nel quartiere Prati Fiscali.
La procura di Roma ha aperto un fascicolo di indagine contro ignoti per omicidio colposo. In base a quanto apprende l’Ansa, i primi accertamenti sono stati effettuati dai carabinieri.
La procura ha disposto una serie di accertamenti medici per verificare in primo luogo se la piccola fosse affetta da patologie gravi. Il fascicolo è coordinato dal pm Pierfilippo Laviani.
Da quanto scrive Repubblica, sul corpo della piccola non vi sarebbero evidenti segni di violenza. L’ipotesi più accreditata al momento sembra essere quella di un decesso per cause naturali forse legato a qualche patologia della bimba. Per avere un quadro più chiaro si attendono tuttavia gli esiti dell’autopsia che verrà effettuata martedì.
Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, il papà ha parlato con la piccola intorno alle 6.30 di stamane e le ha acceso la tv in camera. Un’ora dopo la madre l’avrebbe trovata morta. Secondo quanto appreso da Repubblica, la bimba non aveva patologie accertate.