10 Novembre 2025

Negoziati di pace, Putin incontra l’inviato Usa Witkoff: “Progressi in trattative”

Correlati

Il presidente russo Vladimir Putin ha concluso l’incontro con l’inviato speciale degli Stati Uniti Steven Witkoff. I colloqui, svoltisi al Cremlino, sono durati tre ore, secondo il consigliere presidenziale russo Yuri Ushakov citato dalla Tass.

“Si è svolta una conversazione di tre ore. È stata costruttiva e molto utile”, ha detto il funzionario del Cremlino.

Si tratta del loro secondo incontro nelle ultime due settimane e del quarto dall’inizio dell’anno. Il precedente incontro si è svolto a San Pietroburgo l’11 aprile ed è durato più di quattro ore. Il portavoce presidenziale russo Dmitrij Peskov ha osservato che le questioni discusse sono molteplici e molto complesse, il che naturalmente porta a lunghe conversazioni.

Kirill Dmitriev, capo del Fondo russo per gli investimenti e rappresentante speciale del presidente Vladimir Putin per la cooperazione economica con i paesi stranieri, ha affermato che l’ultimo ciclo di negoziati tra Putin e l’inviato speciale degli Stati Uniti Steven Witkoff è stato produttivo. “L’incontro del presidente Putin con Steven Witkoff a Mosca sta facendo progressi”, è stato detto.

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha affermato che il suo inviato speciale Steve Witkoff ha avuto un buon incontro a Mosca.

“Witkoff ha avuto un buon incontro”, ha dichiarato, secondo quanto riportato dalla Reuters.

Witkoff ha incontrato il presidente russo Vladimir Putin a Mosca nel pomeriggio. Il consigliere presidenziale russo Yury Ushakov ha dichiarato in precedenza che Putin aveva ricevuto Witkoff al Cremlino. A suo dire, la conversazione, durata tre ore, è stata “costruttiva e molto utile”.

Potrebbero interessarti


SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE

Questo sito, per scelta, non intende monetizzare mostrando fastidiosi e invasivi banner pubblicitari che irritano l'utenza. Si sostiene grazie alle donazioni dei lettori.

Altre news

Incontro Orban-Trump: Ungheria esente da sanzioni Usa sul petrolio russo

Gli Stati Uniti hanno concesso all'Ungheria un'esenzione di un anno dalle sanzioni sul petrolio russo. Lo riferisce la Casa...

DALLA CALABRIA

Tentano di far esplodere un palazzo col gas, arrestata coppia a Rende

I carabinieri di Rende hanno arrestato una coppia con l'accusa di strage e danneggiamento, oltre che, per uno dei...