19 Luglio 2025

Nella notte l’Iran colpisce Israele causando vittime, feriti e danni ingenti

Sirene per tutta la notte in tutto il paese. Terrore a Tel Aviv e Haifa, con la popolazione stremata in preda al panico dopo le esplosioni. I raid iraniani hanno colpito la raffineria di petrolio ad Haifa, nei pressi del porto. Israele colpisce Teheran causando diverse decine di morti e danni pure devastanti

Correlati

Nuova notte di paura a Tel Aviv e ad Haifa dove da ieri decine di missili di Teheran hanno nuovamente “bucato” senza problemi lo spazio aereo israeliano. I raid sono andati avanti per tutta la notte tra domenica e lunedì.

Oltre ai danni, di notevole entità, il bilancio delle vittime israeliane sarebbe salito a una trentina, secondo fonti citate da alcuni media. Tuttavia ancora è presto per fare un bilancio preciso. Ci sono anche centinaia di feriti da schegge, alcuni dei quali gravi. Sui canali social circolano immagini impressionanti, sia a Tel Aviv e dintorni, a Gerusalemme come ad Haifa, dove è stata colpita la raffineria di petrolio nei pressi del porto. Panico tra la popolazione che ha accolto l’appello dell’Idf a ripararsi nei rifugi fino a nuovo avviso, altri hanno raggiunto altre postazioni ritenute di sicurezza. Le sirene sono suonate per tutta la notte.

Il portavoce dell’esercito israeliano (Idf) ha riferito che era possibile lasciare i rifugi e che le squadre di soccorso si stavano dirigendo verso le zone colpite. L’esercito israeliano ha avvertito che immagini e posizioni delle zone colpite non dovrebbero essere condivise e che “l’Iran potrebbe usarle per sviluppare i suoi attacchi”.

Le esplosioni hanno causato gravi distruzioni negli edifici nel quartiere Gush Dan di Tel Aviv, nella città di Petah Tikva, e lì sono state inviate squadre di vigili del fuoco e di soccorso, riferisce l’agenzia turca Anadolu. Gli attacchi continuano da una parte e dall’altra.

Israele, secondo quanto riportano i media, ha colpito Teheran e altre zone del paese causano pure danni e diverse decine di vittime e feriti. Si parla di oltre duecento morti, secondo un bilancio ancora provvisorio.

Potrebbero interessarti


SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE


SEGUICI SUI SOCIAL

Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Altre news

Israele uccide 26 persone negli attacchi a Gaza, usando droni “pieni di chiodi”

Almeno 26 palestinesi sono stati uccisi dall'alba di venerdì a Gaza in attacchi israeliani, hanno riferito fonti mediche ad...

DALLA CALABRIA

Rimborsopoli calabrese, dopo 10 anni sei condanne e 18 assoluzioni

Sei condanne, 18 assoluzioni e due prescrizioni. Dopo più di dieci anni si è concluso così il processo "Rimborsopoli",...