Un uomo di 46 anni, Gennaro Mercadante, italiano, è stato ucciso nella tarda serata di sabato con una coltellata al cuore in una sala slot di Bresso (Milano). Ritenuto responsabile dell’omicidio, Bujar Mersini, 56 anni, albanese, rintracciato e catturato dai carabinieri poco dopo.
Probabile movente del delitto è la gelosia: l’albanese aveva avuto fino ad un anno fa una relazione con una donna romena di 31 anni, dalla quale aveva avuto due figli, che l’aveva lasciato per la vittima.
Ieri sera, Mersini ha raggiunto il rivale nella sala giochi e l’ha colpito. Gennaro Mercadante è morto poco dopo il suo arrivo all’ospedale San Raffaele. Gli investigatori hanno trovato nascosto in una siepe un coltello da cucina con la lama di una ventina a di centimetri, sporco di sangue.
Il pm di Milano Piero Basilone, si appresta a chiedere la convalida dell’arresto. L’albanese è stato trovato a poca distanza dalla sala giochi e, quando i carabinieri gli sono avvicinati, non ha opposto resistenza, limitandosi ad ammettere le proprie responsabilità. Non sembra, dalla dinamica dell’omicidio, che tra i due ci sia stata una colluttazione.