17 Luglio 2025

Presidenziali in Polonia, ballottaggio tra Duda e Trzaskowski

Al primo turno, nonostante i sondaggi davano un testa a testa tra i due candidati, Duda ha conquistato oltre il 43% dei consensi, mentre il rivale Trzaskowski poco più del 30 percento

Correlati

Foto Gazeta.pl

Sono aperti da questa mattina i seggi in Polonia per l’atteso ballottaggio delle presidenziali tra il presidente uscente, il conservatore Andrzej Duda e il sindaco di Varsavia, il progressista Rafal Trzaskowski.

Alle ore 17 hanno espresso il loro voto il 52,1% degli aventi diritto, qualche punto percentuale in più rispetto alla stessa ora del primo turno. I seggi chiuderanno alle 21.

Al primo turno, nonostante i sondaggi davano un testa a testa tra i due candidati, Duda ha conquistato oltre il 43% dei consensi, mentre il rivale poco più del 30 percento.

Lo spoglio inizierà subito dopo la chiusura dei seggi. Nella notte, salvo imprevisti, i polacchi dovrebbero sapere chi è il loro presidente.

Potrebbero interessarti


SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE


SEGUICI SUI SOCIAL

Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Altre news

Lo sterminio israeliano a Gaza continua. 139 vittime in un giorno

Nelle ultime 24 ore, nella Striscia di Gaza l'esercito israeliano ha ucciso 139 persone e altre 425 sono rimaste...

DALLA CALABRIA

Traffico di droga, disarticolate due associazioni criminali: 54 arresti e altri 28 indagati

È scattata oggi, alle prime luci dell’alba, la maxi operazione “Arangea bis - Oikos” coordinata della Direzione Distrettuale Antimafia...