5 Dicembre 2024

Putin: “Il mondo si sta sbarazzando delle dittature che costringono gli altri alla servitù economica”

Il presidente russo: "Bisogna costruire un ordine mondiale multipolare che sia più democratico, onesto ed equo per la maggioranza dell'umanità è semplicemente inevitabile, storicamente necessario"

Correlati

“Il mondo si sta gradualmente liberando dalla dittatura di un modello economico e finanziario che punta a indebitarsi e a creare servitù, a trasformarsi in colonie economiche e a privare intere regioni del mondo delle risorse per lo sviluppo”. Lo ha detto mercoledì il presidente russo Vladimir Putin alla sessione plenaria “Conversazione sulla parità di condizioni” nell’ambito della terza Olimpiade internazionale sulla sicurezza finanziaria.

Poche persone, ha detto il leader russo, vogliono un futuro del genere. “Pertanto, bisogna costruire un ordine mondiale multipolare che sia più democratico, onesto ed equo per la maggioranza dell’umanità è semplicemente inevitabile, storicamente necessario”, ha affermato.

Putin ha affermato che ciò include anche la creazione di solide basi economiche per un sistema così globale. Inoltre, le moderne tecnologie aprono nuove opzioni sia per le persone che per le imprese, consentendo al governo di creare e sostenere istituzioni pubbliche e finanziarie che riflettono la realtà in evoluzione di un mondo multipolare, nonché di sviluppare sistemi di pagamento internazionali più convenienti e sicuri.

I paesi che gestiscono le valute globali sono al vertice di una “piramide finanziaria” e questo non è in linea con gli interessi della maggioranza, ha aggiunto. “Mi aspetto fortemente che, nonostante tutte le attuali complicazioni sulla scena internazionale, alla fine raggiungeremo un certo consenso, non limitandoci solo agli interessi dei paesi che attualmente guidano, per così dire, questa piramide finanziaria. Ciò è in realtà chiaro perché questi sono apparentemente le loro valute nazionali, ma ciò non corrisponde agli interessi odierni della stragrande maggioranza dell’umanità”, ha affermato il presidente russo.

È molto importante elaborare approcci comuni per quanto riguarda le minacce informatiche perché si tratta di problemi comuni, ha aggiunto il Presidente, riferendosi al problema dei crimini informatici.


SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE


SEGUICI SUI SOCIAL

Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Potrebbero interessarti

Mons. Viganò, il Pastore di Cristo contro i tiranni

Altre news

Dopo Barnier in Francia petizione per chiedere le dimissioni di Macron

Come futuro premier circola il nome di François Bayrou, il leader centrista del MoDem. Da sempre molto vicino al presidente francese, Bayrou è stato invitato a pranzo da Macron all'Eliseo. Ma la strada per il presidente francese è in salita.

DALLA CALABRIA

‘Ndrangheta: colpo a cosche nel Bresciano, 25 arresti tra cui una suora

Operazione congiunta coordinata dalla Dda di Brescia. La religiosa, secondo l'accusa sarebbe stata "al servizio dei clan". Agli arresti, tra gli altri, l'ex consigliere comunale in quota Fratelli d'Italia Giovanni Acri e Mauro Galeazzi, ex esponente della Lega nel Comune di Castel Mella, nel Bresciano

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE


SEGUICI SUI SOCIAL

Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)