Retata antidroga a Catania, arresti nella famiglia Santapaola-Ercolano

Correlati

CarabinieriCATANIA – Circa 200 Carabinieri del comando provinciale di Catania hanno passato al setaccio un intero agglomerato del centro storico della città, nel popolare quartiere San Cristoforo, considerato il più redditizio supermarket cittadino della droga. 29 arresti è il bilancio dell’operazione Polaris operati all’esito di una imponente complessa attività investigativa che coinvolge la famiglia Santapaola-Ercolano

I provvedimenti sono stati emessi dall’Ufficio Gip del Tribunale etneo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia della procura.

Le persone arrestate sono ritenute responsabili, a vario titolo, di associazione a delinquere finalizzata al traffico di cocaina e marijuana per conto di Cosa Nostra catanese.

I destinatari sono ritenuti appartenenti ad un’organizzazione che gestisce traffico e spaccio di droga a Catania e sono ritenuti membri dei clan che fanno capo al gruppo dei Nizza della famiglia Santapaola-Ercolano, capeggiato da Andrea Nizza, irreperibile dal dicembre 2014 ed inserito nell’elenco dei “latitanti più pericolosi” del Ministero dell’Interno, già colpito da numerose condanne anche per omicidio.

 

Potrebbero interessarti


SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE

Questo sito, per scelta, non intende monetizzare mostrando fastidiosi e invasivi banner pubblicitari che irritano l'utenza. Si sostiene grazie alle donazioni dei lettori.

Altre news

Uccide ladro in cortile di casa, legale: “Uomo distrutto dal dolore”

Le parole del difensore dell'uomo indagato per omicidio: "E' un ragazzo perbene, ora è completamente avvolto dal dolore". L'avvocato della famiglia della vittima: "Da chiarire numero di colpi, direzione e distanza"

DALLA CALABRIA

Arrivati nuovi ufficiali al Comando Carabinieri della provincia di Cosenza

Si è tenuta questa mattina, nella sala conferenze del Comando provinciale dei carabinieri di Cosenza, la presentazione dei nuovi...