“Papà sta ammazzando mamma, venite!”. Questa la disperata richiesta d’aiuto di un bimbo di 6 anni che ieri sera ha chiamato il 112 per fermare il padre violento.
I carabinieri della stazione Roma Porta Portese, immediatamente accorsi sul posto, sono poi riusciti a mettere in salvo la donna e il bambino. L’uomo è stato arrestato con l’accusa di maltrattamenti in famiglia.
Il tutto è avvenuto in un appartamento di via Oderisi da Gubbio, nel quartiere di Porta Portese. L’autore della presunta violenza e maltrattamenti è un egiziano di 40 anni, incensurato, che lavora come pizzaiolo. La vittima, una donna 32enne, anche lei di origini egiziane ma nata a Roma.
Il marito, che avrebbe accusato la moglie di aver prelevato al bancomat dei soldi in più rispetto a quanto concordato con lui, l’avrebbe afferrata per il collo tentando di strozzarla, colpendola anche con calci e pugni, riporta l’agenzia Ansa.
Il bimbo dopo aver dato l’allarme, è stato scoperto dal padre e prima che arrivassero i carabinieri avrebbe picchiato anche lui. La donna avrebbe poi confessato ai militari di subire da più di un anno violenze da parte del marito senza averlo mai denunciato per timore di ritorsioni.