Scippo “in diretta” a Napoli. Un turista inglese era appena era appena sceso dal suo taxi quando un delinquente coperto col casco, poi invididuato e arrestato, si è avvicinato fulmineo, gli ha afferrato il braccio sfilandogli dal polso un “Hublot” del valore di 35mila euro.
Appena commesso il furto il giovane scippatore ha saltato la siepe andando in strada dov’era atteso da un complice che lo ha prelevato in scooter.
Si vede lo il giovane coprire con la mano la targa del motorino pensando di essere più furbo. Ma non è servito a nulla. E’ stato individuato, ammanettato e sbattuto a Poggioreale.
E’ successo tutto sotto gli obiettivi delle telecamere di sorveglianza installate all’ingresso di un grande albergo della centralissima piazza Municipio. Molti gli “spettatori” inerti tra automobilisti e passanti.
Nel video acquisito e diffuso dall’Arma dei Carabinieri si vede tutta la scena che mostra il “bel biglietto da visita” della bella Napoli e di tutto il Paese.
Il fatto di cronaca è successo qualche giorno fa. A distanza di una settimana i Carabinieri della Compagnia di Napoli centro sono riusciti a identificare e sottoporre a fermo lo scippatore. Si tratta di un 33enne napoletano, già noto alle forze dell’ordine. Durante la perquisizione domiciliare a casa del fermato i militari hanno trovato casco e indumenti indossati al momento dello scippo.
Intanto proseguono le indagini per identificare il complice che lo aspettava poco più avanti, alla guida di uno scooter. Per il 33enne è già stato convalidato il fermo ed è stata disposta la custodia cautelare in carcere.
Un bel biglietto da visita per la bella Napoli e per l’Italia. Probabilmente il turista inglese, certamente ricco, non metterà mai più piede nel nostro Paese a causa di imbecilli e delinquenti di questa natura.