Uno sportivo di 39 anni, Giacomo Aliota, originario di Mogliano Veneto ma residente a Mestre (Venezia), è morto domenica scorsa dopo un malore improvviso.
Come riporta “Venezia Today”, venerdì scorso il 39enne era sceso in campo con la sua squadra di football americano, il Cocai TerraFerma American Football Team, partecipando anche al terzo tempo scherzando con amici e conoscenti. Sabato aveva trascorso una tranquilla giornata di relax andando prima in piscina e concedendosi nel pomeriggio una passeggiata per le vie del centro di Mestre, prima di cenare insieme ai familiari. Tornato a casa, nella notte, la tragedia, probabilmente dovuta a un malore.
Quando domenica mattina la compagna Eleonora si è accorta che Giacomo faticava a respirare, “il figlio, di 8 anni, ha sollecitato di chiamare il 118 che, arrivato sul posto, ha provato a rianimare Aliota per circa 45 minuti. Purtroppo ogni tentativo si è rivelato vano e Giacomo ha perso la vita poco dopo. I familiari hanno chiesto l’autopsia sperando di poter fare luce su una morte tanto tragica quanto inattesa”, si legge sul quotidiano online.
“Giacomo Aliota lascia la compagna Eleonora, i figli Dante ed Enea di 8 e 4 anni, il fratello Francesco e la sorella Giorgia. Da sempre grande appassionato di sport, praticando molta attività fisica si teneva sempre controllato. Da quanto risulta, non aveva mai dato segnali di malessere prima della tragedia di domenica mattina. Il suo sogno era poter tornare a vivere presto a Mogliano Veneto, paese dov’era cresciuto, portandoci i suoi cari. La data dei funerali verrà fissata dopo i risultati dell’autopsia”.