17 Ottobre 2025

Terremoto di magnitudo 3.3 tra Emilia Romagna e Liguria

Correlati

Terremoto Albereto Borgo val di tari Trema la terra tra Emilia Romagna, Liguria e Toscana. Una scossa di terremoto di magnitudo 3.3 è stata registrata questa notte, alle 4.15, tra Parma e La Spezia, con epicentro ad Albareto (Pr).

La rete sismica dell’istituto di geofisica e vulcanologia ha localizzato il sisma a 5 chilometri di profondità e in un raggio che comprende i comuni di Albareto, Borgo Val di Taro, Compiano, Tornolo e Bedonia , comuni del Parmense, tra i 2 e gli 8 chilometri. Interessati anche i centri di Zeri, Varese Ligure, Pontremoli, Valmozzola, Sesta Godano e Bardi.

Tra i 40 e i 65 chilometri vi sono città come Parma, Massa, Carrara, La Spezia, Piacenza e Genova. Il sisma sarebbe stato avvertito distintamente. Non ci sono danni a cose o persone.

Potrebbero interessarti


SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE

Questo sito, per scelta, non mostra fastidiosi banner pubblicitari che irritano l'utenza. Si sostiene con le donazioni dei lettori.

SEGUICI SUI SOCIAL

Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla pagina Fb. Iscriviti al nostro Gruppo. Seguici pure su Telegram (1); e TELEGRAM (2), come su Twitter "𝕏" SPN nonché su (𝕏- 2)

Altre news

Putin e Trump si incontreranno in Ungheria: “Preparativi in corso”

I preparativi per l'incontro in Ungheria tra il presidente russo Vladimir Putin e il suo omologo statunitense Donald Trump...

DALLA CALABRIA

Uccise i figli appena nati, il compagno indagato non risponde al gip

Si è avvalso della facoltà di non rispondere il fidanzato della 25enne di Reggio Calabria arrestata la settimana scorsa...