21 Gennaio 2026

Terremoto di magnitudo 3.3 tra Emilia Romagna e Liguria

Correlati

Terremoto Albereto Borgo val di tari Trema la terra tra Emilia Romagna, Liguria e Toscana. Una scossa di terremoto di magnitudo 3.3 è stata registrata questa notte, alle 4.15, tra Parma e La Spezia, con epicentro ad Albareto (Pr).

La rete sismica dell’istituto di geofisica e vulcanologia ha localizzato il sisma a 5 chilometri di profondità e in un raggio che comprende i comuni di Albareto, Borgo Val di Taro, Compiano, Tornolo e Bedonia , comuni del Parmense, tra i 2 e gli 8 chilometri. Interessati anche i centri di Zeri, Varese Ligure, Pontremoli, Valmozzola, Sesta Godano e Bardi.

Tra i 40 e i 65 chilometri vi sono città come Parma, Massa, Carrara, La Spezia, Piacenza e Genova. Il sisma sarebbe stato avvertito distintamente. Non ci sono danni a cose o persone.

Potrebbero interessarti


SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE

Questo sito, per scelta, non intende monetizzare mostrando fastidiosi e invasivi banner pubblicitari che irritano l'utenza. Si sostiene grazie alle donazioni dei lettori.

Altre news

Deragliano e si scontrano due treni dell’AV in Spagna, 39 morti e molti feriti

Tragedia ieri in Spagna dove due treni sulla linea dell'alta velocità Madrid-Andalusia sono deragliati e si sono scontrati tra...

DALLA CALABRIA

Bimba di due anni mangia un wurstel e muore soffocata

Tragedia a Vibo Valentia dove una bimba di due anni è morta dopo essersi soffocata, forse mangiando un wurstel....