20 Luglio 2025

Vice ministro Esteri russo: “Possibili colloqui di pace se l’Occidente e Kiev depongono le armi”

Correlati

I colloqui sull’Ucraina potrebbero aver luogo se i paesi occidentali e il regime di Kiev depongono le armi e smettono di bombardare le città russe (nel Donbass). Lo ha dichiarato il viceministro degli Esteri Mikhail Galuzin in un’intervista alla Tass.

“Se l’Occidente e Kiev vogliono sedersi al tavolo dei negoziati, dovrebbero soprattutto smettere di bombardare le città russe e deporre le armi. Dopodiché, sarà possibile tenere una discussione basata sulle nuove realtà geopolitiche”, ha detto l’alto diplomatico russo.

In precedenza, il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov ha affermato che l’Occidente non mostra alcuna disponibilità per iniziative di pace sulla situazione in Ucraina. Lo scorso ottobre, il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha emesso un decreto che vieta qualsiasi colloquio con Mosca affermando di non essere interessato a interagire con il suo omologo russo Vladimir Putin.

Potrebbero interessarti


SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE


SEGUICI SUI SOCIAL

Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Altre news

L’esercito israeliano annuncia l’espansione delle operazioni militari nella città di Gaza

L'esercito israeliano sta espandendo le sue operazioni a Gaza City. Lo dichiarano le Forze di difesa israeliane (Idf) in...

DALLA CALABRIA

I Carabinieri scoprono e sequestrano decine di kg di droga sotto terra

A Gioiosa Ionica, in provincia di Reggio Calabria. I militari ipotizzano oltre 45.000 dosi pronte per lo spaccio. Colpo da 350.000 euro al narcotraffico locale