A poche ore dall’omicidio a Borgo Nuovo, dove un uomo ha ucciso il vicino per i panni stesi, una furente lite a coltellate, restituisce un bilancio drammatico. Un ragazzo morto e quattro feriti di cui due gravissimi. Cinque gli arresti per rissa aggravata. E’ successo nella serata di sabato in piazza Lampada della Fraternità a pochi passi da via Trabucco nel quartiere Cruillas di Palermo.
Anche in questo caso, lo scontro è avvenuto tra due famiglie: i Lo Piccolo e i Frisco. Al termine della lite a rimanere a terra privo di vita è stato Roberto Frisco, 27 anni. Il suo cadavere è rimasto in strada.
Feriti in modo grave il padre della vittima, Giuseppe, di 54 anni, e il fratello Francesco di 31 anni. Giuseppe è ricoverato a Villa Sofia in prognosi riservata. Gli altri due feriti appartengono, invece, alla famiglia Lo Piccolo.
Si tratta di Salvatore di 19 anni e di Nunzio di 23 anni le cui condizione vengono considerate gravi. Anche lui a Villa Sofia. Il terzo contendente appartenente alla famiglia Lo Piccolo è il padre Giuseppe, 43 anni, unico rimasto illeso, fuggito e poi catturato durante la notte.
Dopo una notte di interrogatori non è ancora chiara la causa che ha scatenato la rissa sulla quale indagano i carabinieri che stanno lavorando anche per ricostruire i singoli ruoli dei contendenti e comprendere chi sia stato ad uccidere materialmente Roberto Frisco.