“Il massacro sionista contro centinaia di persone innocenti nell’ospedale Al-Ahli nella Striscia di Gaza è un atto barbarico che esprime il livello di odio dell’entità sionista, che con i suoi crimini ha superato i massimi livelli di aggressione e omicidio.” Lo ha affermato la Repubblica araba siriana citata dall’agenzia Sana.
“L’aggressione lanciata dalle forze criminali sioniste contro l’ospedale al-Mamdani (Al-Ahli) nella Striscia di Gaza costituisce uno dei massacri più atroci e sanguinosi contro l’umanità nell’era moderna”, spiega la Siria.
“La Repubblica araba siriana considera questo massacro, che è costato la vita a centinaia di persone innocenti a Gaza, un atto barbarico che esprime il livello di odio dell’entità sionista, che con i suoi crimini ha superato i massimi livelli di aggressione e omicidio”, si legge nella dichiarazione citata da Sana.
“Questo crimine atroce ci ricorda solo i crimini di questa entità che è stata istituita e fondata sui massacri, e riflette un’immagine cruda della continuazione dell’approccio gangster che ha creato l’entità criminale sionista”.
“La Repubblica araba siriana ritiene i paesi occidentali, in particolare gli Stati Uniti, responsabili di questo massacro e di altri massacri, poiché è partner dell’entità sionista in tutte le operazioni di uccisione organizzate contro il popolo palestinese”, conclude la dichiarazione.
Putin: Attentato all’ospedale una “terribile catastrofe”
Intanto, il presidente russo Vladimir Putin ha affermato che “il bombardamento dell’ospedale battista Al Ahli è stato una terribile catastrofe e ha dimostrato che i combattimenti tra Hamas e Israele dovrebbero cessare”.