23 Gennaio 2025

“Stop alla segregazione sanitaria”. Migliaia di Polacchi in piazza per la Libertà

E a proposito di Green pass, la maggioranza dei polacchi si dice contrario, in un sondaggio ad adottare la certificazione verde per discriminare i non vaccinati ed escluderli dalla vita sociale, così come in Francia e Italia

Correlati

Migliaia di polacchi sono scesi in piazza sabato a Katowice, città della Slesia, Polonia del sud, per manifestare contro le restrizioni anticovid del governo e per dire un netto “no alle vaccinazioni”.

La protesta è stata organizzata da diverse associazioni. Diversi i cartelli esposti dai manifestanti, su tutti “Stop alla segregazione”, “Stop alla chiusura dei polacchi”, “Oggi la variante Delta, domani Alfa e Omega?”.

I partecipanti alla “Grande Marcia della Libertà della Slesia” sono scesi per le strade di Katowice, con la partecipazione di migliaia di persone. I cittadini si oppongono alla politica restrittiva del governo definendo la vaccinazione una sperimentazione medica di massa.

La maggioranza dei Polacchi contrari al Green pass
E a proposito di Green pass, la maggioranza dei polacchi, si legge su Gazeta.pl, si dice contrario, in un sondaggio di ‘se.pl’, ad adottare la certificazione verde per discriminare i non vaccinati ed escluderli dalla vita sociale così come in Francia e Italia.

Alla domanda se le stesse restrizioni debbano essere introdotte in Polonia, il 52 percento ha risposto “no”, 42 percento “sì”, e il 6% non sapeva.

“I polacchi preferiscono le libertà personali all’intervento statale nelle questioni relative a trascorrere il tempo libero e decidere del proprio destino. Hanno paura di qualcosa che potrebbe avere effetti inaspettati quando si tratta di questo tipo di coinvolgimento dello stato. Potrebbero esserci alcuni effetti collaterali, non solo negativo per la salute” – ha commentato per “SE” il sociologo, Henryk Domański citato da Gazeta.pl.


SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE


SEGUICI SUI SOCIAL

Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Potrebbero interessarti

Mons. Viganò, il Pastore di Cristo contro i tiranni

Altre news

Trump ordina l’uscita dall’Oms e dall’accordo sul clima. Poi dice: “Voglio incontrare Putin”

Il nuovo presidente ha dichiarato ancora una volta che il conflitto in Ucraina non sarebbe iniziato sotto la sua guida e ha assicurato che intende garantirne la fine. Lotta senza pietà all'immigrazione clandestina. "Vanno difesi i confini". E poi firma altre decine di atti esecutivi. "Meglio i dazi che le sanzioni"

DALLA CALABRIA

Sono marito e moglie i sequestratori della bimba in clinica, fermati a Castrolibero

Sono marito e moglie i due fermati dalla Squadra mobile di Cosenza dopo il sequestro di una bambina di...

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE


SEGUICI SUI SOCIAL

Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)