17 Febbraio 2026

Violento terremoto di magnitudo 6.2 tra Cile e Argentina

Correlati

terremoto Cile ArgentinaUn violento terremoto di magnitudo 6.2 si è verificato alle 08:19 orario UTC in Sud America a nord del Cile, regione Antofagasta, al confine tra Bolivia e Argentina. L’epicentro è stato registrato dalla rete sismica dell’Usgs, a 67 km da San Pedro de Atacama.

L’ipocentro del sisma è stato localizzato ad una profondità di 135 chilometri. Non si hanno al momento notizie di danni a cose o persone.

L’area del sisma odierno, è stata interessata nelle ultime ore da altri due significativi eventi di magnitudo 5.3 e 4.5., sempre oltre i cento chilometri di profondità.

Potrebbero interessarti


SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE

Questo sito, per scelta, non intende monetizzare mostrando fastidiosi e invasivi banner pubblicitari che irritano l'utenza. Si sostiene grazie alle donazioni dei lettori.

Altre news

Gratteri choc: “Al Referendum voteranno Si indagati, massoneria e colletti bianchi”. Polemiche

Al Referendum del prossimo marzo sulla riforma della Giustizia "Voteranno per il Sì indagati, imputati, massoneria deviata e centri...

DALLA CALABRIA

Estorsioni e aste giudiziarie pilotate dai clan, 7 arresti nel Crotonese

Sette persone sono state arrestate stamani dai carabinieri, a Isola Capo Rizzuto (Crotone), perché accusati, a vario titolo, di...