“I media israeliani affermano che il primo ministro del regime di Tel Aviv, Benjamin Netanyahu, è stato portato in una località sconosciuta, forse in Grecia, in seguito agli attacchi contro l’Iran”. Lo riporta l’agenzia di stampa iraniana Irna citando media di Tel Aviv.
I media israeliani – si legge – avevano precedentemente pubblicato un’immagine dell’aereo di Netanyahu, scortato da due jet da combattimento, in rotta verso una località sconosciuta al di fuori dei territori occupati.
Successivamente, il canale israeliano Channel 12 ha dichiarato che l’aereo era atterrato nella capitale greca, Atene.
Nella notte di venerdì, il regime israeliano ha avviato una serie di attacchi militari nella capitale iraniana Teheran e nei suoi dintorni, nonché in altre città iraniane.
Tra i vertici assassinati in attacchi mirati figurano il presidente dello Stato maggiore delle forze armate iraniane, il maggiore generale Mohammad Baqeri, il comandante in capo del Corpo delle guardie della rivoluzione islamica (IRGC), il maggiore generale Hossein Salami, e il comandante del quartier generale di Khatam al-Anbia, il maggiore generale Gholamali Rashid.
Le forze armate della Repubblica islamica dell’Iran stanno preparando una risposta.