19 Luglio 2025

Attacco di Israele all’Iran, media: “Netanyahu portato in località sconosciuta”

Correlati

“I media israeliani affermano che il primo ministro del regime di Tel Aviv, Benjamin Netanyahu, è stato portato in una località sconosciuta, forse in Grecia, in seguito agli attacchi contro l’Iran”. Lo riporta l’agenzia di stampa iraniana Irna citando media di Tel Aviv.

I media israeliani – si legge – avevano precedentemente pubblicato un’immagine dell’aereo di Netanyahu, scortato da due jet da combattimento, in rotta verso una località sconosciuta al di fuori dei territori occupati.

Successivamente, il canale israeliano Channel 12 ha dichiarato che l’aereo era atterrato nella capitale greca, Atene.

Nella notte di venerdì, il regime israeliano ha avviato una serie di attacchi militari nella capitale iraniana Teheran e nei suoi dintorni, nonché in altre città iraniane.

Tra i vertici assassinati in attacchi mirati figurano il presidente dello Stato maggiore delle forze armate iraniane, il maggiore generale Mohammad Baqeri, il comandante in capo del Corpo delle guardie della rivoluzione islamica (IRGC), il maggiore generale Hossein Salami, e il comandante del quartier generale di Khatam al-Anbia, il maggiore generale Gholamali Rashid.

Le forze armate della Repubblica islamica dell’Iran stanno preparando una risposta.

Potrebbero interessarti


SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE


SEGUICI SUI SOCIAL

Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Altre news

Israele uccide 26 persone negli attacchi a Gaza, usando droni “pieni di chiodi”

Almeno 26 palestinesi sono stati uccisi dall'alba di venerdì a Gaza in attacchi israeliani, hanno riferito fonti mediche ad...

DALLA CALABRIA

Rimborsopoli calabrese, dopo 10 anni sei condanne e 18 assoluzioni

Sei condanne, 18 assoluzioni e due prescrizioni. Dopo più di dieci anni si è concluso così il processo "Rimborsopoli",...