11 Novembre 2025

Trema la terra in Grecia, 3 forti scosse di terremoto tra sabato e domenica

Correlati

terremoto GreciaTre forti scosse di terremoto sono state registrate tra sabato e domenica in Grecia. La prima, di magnitudo 4.4 è avvenuta domenica in mare alle 15:23 locali (un’ora prima in Italia), a nord del Peloponneso, a pochi chilometri da Lechaina. L’ipocentro è stato registrato a dieci chilometri di profondità.

La seconda scossa, moderatamente più forte, di magnitudo 5.1 è stata registrata dall’Usgs alle 19:50 di sabato (le 18.50 in Italia), a 12 chilometri da Plomari, al confine con la Turchia, dove circa venti minuti prima, alle 19.33, ne era stata registrata una minore di magnitudo 4.2, nel distretto di Karaburun, in territorio turco.

Questi ultimi terremoti sono avvenuti nella stessa area dove il 12 giugno 2017 si era verificato il sisma di magnitudo 6.4. Gli eventi sono stati percepiti dalla popolazione.

Potrebbero interessarti


SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE

Questo sito, per scelta, non intende monetizzare mostrando fastidiosi e invasivi banner pubblicitari che irritano l'utenza. Si sostiene grazie alle donazioni dei lettori.

Altre news

Incontro Orban-Trump: Ungheria esente da sanzioni Usa sul petrolio russo

Gli Stati Uniti hanno concesso all'Ungheria un'esenzione di un anno dalle sanzioni sul petrolio russo. Lo riferisce la Casa...

DALLA CALABRIA

Tentano di far esplodere un palazzo col gas, arrestata coppia a Rende

I carabinieri di Rende hanno arrestato una coppia con l'accusa di strage e danneggiamento, oltre che, per uno dei...