18 Luglio 2025

Autobomba contro soldati dell’esercito. 13 morti in Turchia

Correlati

In basso il bus colpito dall'autobomba in Turchia
In basso il bus colpito dall’autobomba in Turchia (Ansa/Epa)

Dopo il doppio attentato a Istanbul contro i poliziotti, un’altra autobomba è esplosa sabato mattina davanti all’università di Erciyes a Kayseri, una città della Turchia centrale. L’esplosione ha investito un autobus che trasportava soldati in licenza.

L’attentato ha causato 13 morti e 48 feriti. Il vicepremier Numan Kurtulmus ha confermato che l’attacco è stato compiuto con un’autobomba, sottolineando le similitudini con l’attentato nei pressi dello stadio di Istanbul avvenuto la scorsa settimana e rivendicati dalle milizie curde.

L’autorità turca per le telecomunicazioni (Rtuk) ha imposto una censura temporanea sull’attentato. Il divieto di trasmissione riguarda i collegamenti live dalla scena dell’attentato e le relative foto, nonché le immagini dei corpi delle vittime. Misure analoghe vengono prese regolarmente dalle autorità turche in caso di attacchi terroristici.

Potrebbero interessarti


SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE


SEGUICI SUI SOCIAL

Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Altre news

Israele uccide 26 persone negli attacchi a Gaza, usando droni “pieni di chiodi”

Almeno 26 palestinesi sono stati uccisi dall'alba di venerdì a Gaza in attacchi israeliani, hanno riferito fonti mediche ad...

DALLA CALABRIA

Finanza scopre e sequestra oltre 1,2 tonnellata di marijuana al porto di Gioia Tauro

Oltre 1.200 kg di marijuana sono stati scoperti e sequestrati dai finanzieri di Reggio Calabria e da personale dell'agenzia...