18 Giugno 2025

Denuncia furto di armi, ma la Polizia gli scopre un arsenale

Correlati

L'arsenale di armi rinvenuto a Velletri
L’arsenale di armi rinvenuto a casa dell’arrestato

Un uomo di 72 anni, di Velletri (Roma), è stato arrestato dalla Polizia perché trovato in possesso di un vero arsenale di armi e munizioni. il 72enne, aveva chiamato la Polizia di Stato riferendo che ignoti erano entrati in casa del fratello defunto rubando fucili e pistole.

Ad effettuare il sopralluogo sono stati gli agenti del Commissariato di Velletri, i quali dopo una breve ispezione dei luoghi si sono insospettiti per l’assenza di segni di effrazione e per il fatto che dall’interno dell’abitazione, oltre alle armi, nulla era stato portato via. Ascoltando l’uomo è emersa però un’altra “verità”.

Incalzato dalle domande degli investigatori D.L.P., queste le sue iniziali, è apparso nervoso e contradditorio; nella circostanza uno dei poliziotti ha notato uscire dalla tasca una parte di quella che sembrava essere un’arma. Perquisito è stato infatti trovato in possesso di una pistola munita di caricatore con 5 cartucce, arma presente nell’elenco di quelle che aveva appena denunciato rubate dalla casa del defunto fratello.

Immediata è scattata la perquisizione preso il suo domicilio, a Genzano; qui gli agenti hanno trovato 4 fucili con munizionamento; ma all’appello mancavano ancora altri 7 fucili trovati poco dopo a casa del compagno di sua nipote. Quest’ultimo è stato denunciato, mentre per D.P.L., velletrano di 72 anni, è scattato l’arresto per il reato di porto e detenzione di armi, oltre che denunciato per ricettazione e simulazione di reato.

Potrebbero interessarti


SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE


SEGUICI SUI SOCIAL

Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Altre news

Teheran: “Eliminato un numero significativo di ufficiali del Mossad”

Teheran avrebbe eliminato "un numero significativo" di ufficiali del Mossad e dell'agenzia di intelligence militare Aman, secondo quanto riportato...

DALLA CALABRIA

Aggredisce la moglie mandandola in ospedale, arrestato

Gli agenti della Questura di Crotone hanno arrestato un uomo accusato di maltrattamenti in famiglia nei confronti della moglie. La...